L’Area Politiche Fiscali di Confindustria in collaborazione e SFC organizzano due webinar gratuiti di illustrazione delle novità contenute nella legge di bilancio in tema di misure a sostegno degli investimenti, sulle specifiche previsioni per le aree del Mezzogiorno e sui nuovi adempimenti dei sostituti di imposta.
I primi due appuntamenti, già calendarizzati, riguardano il focus sulle principali misure fiscali di interesse per le imprese, varate con l’ultima Legge di Bilancio e si terranno:
martedì 6 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.30
e (in replica)
lunedì 26 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.30
La Manovra di Bilancio 2024 consta di diversi provvedimenti: alla Legge di Bilancio 2024 si affianca, infatti, quanto previsto dal c.d. DL Anticipi e dai primi decreti attuativi della Legge delega fiscale (Legge 9 agosto 2023, n. 111), recanti nuove disposizioni in materia di IRPEF, tassazione delle imprese e fiscalità internazionale.
I limitati spazi di bilancio prospettati dalla NADEF non hanno consentito interventi incisivi sul fronte della tassazione delle imprese e del sostegno agli investimenti.
Su questa seconda leva, in particolare, l’auspicio è che giungano interventi significativi a seguito della rimodulazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di recente concordata con le istituzioni europee.
Il webinar affronterà i seguenti temi:
- interventi di sostegno al reddito delle persone fisiche;
- fiscalità di impresa;
- tassazione degli immobili e altre misure;
- profili di fiscalità internazionale.
Modalità di partecipazione
Gli incontri sono gratuiti. In allegato i programmi dei lavori con, all’interno, il link ed il QR-Code per le iscrizioni, che seguiranno l'ordine cronologico delle richieste di adesione.
Rivolgersi a
Area Fiscale e Societario