Dal prossimo 1° luglio entreranno in vigore le nuove regole IVA sugli scambi transfrontalieri di beni nel commercio elettronico, realizzati direttamente o tramite un’interfaccia elettronica. Si tratta di modifiche di particolare rilevanza e attualità, considerata la costante crescita registrata sulle vendite online registrata nell’ultimo decennio e ulteriormente acuita dall’attuale situazione emergenziale.
Per approfondire le novità che verranno introdotte, Confindustria ha organizzato un seminario on line durante il quale, grazie al contributo del Dipartimento delle Finanze e di un esponente della Commissione Europea, si tracceranno i tratti salienti della normativa comunitaria e della disciplina nazionale di recepimento e, inoltre, si descriveranno le misure di semplificazione e gli strumenti messi a disposizione degli operatori. In allegato il programma.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni al seguente link:https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/eventiconfindustria/dettaglio-evento/webinar-e.commerce-transfrontaliero
Rivolgersi a
Area Fiscale e Societario (int. 231) ed Area internazionalizzazione (int. 221).