La crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19 ha imposto un massiccio ricorso ad interventi di sostegno pubblico all’attività delle imprese.
La Commissione europea ha messo a disposizione degli Stati membri dell’Unione il “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” che ha rappresentato la base normativa per la quasi totalità degli aiuti forniti alle imprese dal 2020 ad oggi.
Entro il 30 giugno prossimo, tutte le imprese che hanno ricevuto tali aiuti dovranno presentare all’Agenzia delle Entrate un’autodichiarazione per verificare l’effettivo rispetto i massimali di aiuto previsti e delle condizioni imposte dal citato Quadro Temporaneo.
Confindustria, grazie al Monitor Legislativo – il Progetto promosso da Confindustria e realizzato da SFC con il sostegno di 4.Manager – ha organizzato 3 webinar di approfondimento per accompagnare le imprese nella messa a punto di questo adempimento.
Gli eventi, organizzati in modalità online, sono destinati ad imprenditori e manager delle imprese associate e sono calendarizzati in tre appuntamenti, nelle seguenti date:
- 22 marzo 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- 29 marzo2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- 6 aprile2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Tutti gli incontri hanno lo stesso programma. Le date differenti sono per consentire la più ampia partecipazione.
Modalità di partecipazione
Gli incontri sono gratuiti. Le imprese associate potranno iscriversi in una qualsiasi delle tre date, in base alle proprie esigenze.
All’interno di ciascun programma (in allegato) sono presenti il QR-Code ed il link utili per l’iscrizione.
Rivolgersi a
Area Fiscale e Societario (int. 231)