Torna alle circolari

Aggiornamento emergenza Coronavirus - Agenzia delle Entrate - Aggiornamenti

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Lombardia sono disponibili le modalità e i termini per richiedere l’erogazione di alcuni servizi durante il periodo in cui non é consentito l’accesso del pubblico agli Uffici.

 

La Direzione precisa che si deve trattare di servizi che il contribuente non può rinviare e che prescindono dunque dalla sospensione dei termini per gli adempimenti fiscali, disposta fino al 31 maggio 2020.

Tra i servizi erogabili sono contemplati anche la richiesta di attribuzione del codice fiscale a persone non fisiche e la richiesta del duplicato della tessera sanitaria. 

L’Ufficio ha predisposto apposite schede che riepilogano i documenti necessari per la richiesta dei servizi via mail.

 

L'Agenzia delle Entrate ha sintetizzato in un Vademecum i principali interventi su imprese e famiglie contenuti nel decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 che ha introdotto ulteriori misure urgenti in materia di salute, sostegno ai lavoratori e alle famiglie, agevolazioni alle imprese (fondo perduto alle aziende), potenziamento delle detrazioni (ecobonus, credito d’imposta per gli investimenti, ecc.), sospensioni e proroghe degli adempimenti.

L’Agenzia ha precisato che il Vademecum ha scopo puramente esemplificativo e potrà essere oggetto di modifiche e adeguamento dei contenuti.

 

Rivolgersi a
Task Force Coronavirus: Roveda Paola (cell. 335 7986795 – roveda@ali.legnano.mi.it)