Torna alle circolari

Investimenti 4.0, economia circolare e risparmio energetico - Ancora risorse disponibili per la Lombardia

È ancora aperta la misura “Bando investimenti sostenibili 4.0” (Cfr. nostra  Circolare 440 del 14/04/2022)  le Regioni del centro-nord (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, LOMBARDIA, Marche, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Umbria e Province Autonome di Bolzano e di Trento).

 

La misura prevede la concessione e l’erogazione di agevolazioni per progetti di investimento proposti da MPMI, orientati alla transizione digitale e sostenibile. Lo strumento aveva una dotazione iniziale di circa 678 milioni di euro, di cui 428 milioni circa per le Regioni del Mezzogiorno e 250 milioni per le Regioni del Centro – Nord.

 

Mentre le risorse per il Mezzogiorno sono state esaurite nell’arco di una giornata, per le regioni del Centro-Nord c’è ancora una rilevante disponibilità. Secondo le indicazioni del Mise, con le risorse residue si potrebbero finanziare circa 100 progetti.

 

Lo sportello chiuderà necessariamente a fine luglio.

Tutte le informazioni e la documentazione sullo strumento sono disponibili sul sito del Mise al seguente link.

 

Rivolgersi a
Area Credito e Finanza (int. 231)