I Future Industry Awards nascono dalla volontà di MADE – Competence Center Industria 4.0 di dare un riconoscimento alle eccellenze della manifattura italiana, che hanno già introdotto tecnologie innovative all’interno dei loro processi.
L’obiettivo è far emergere e valorizzare i progetti di eccellenza che dimostrano come l’innovazione digitale e tecnologica possa generare benefici concreti in termini di competitività, efficienza e sostenibilità.
Per capire da vicino come funziona uno dei principali ecosistemi di valorizzazione dell’innovazione industriale MADE – Competence Center organizza un webinar martedì 17 febbraio 2026 alle ore 17.00 per scoprire
- quali criteri guidano la valutazione dei progetti
- cosa viene considerato davvero rilevante dalla giuria
- come valorizzare al meglio soluzioni e risultati concreti
Future Industry Awards sono il punto di riferimento nazionale per chi lavora su innovazione, digitalizzazione e sostenibilità nel manufacturing. Un progetto che attraversa l’Italia, coinvolge imprese, esperti e istituzioni, e mette in luce le esperienze industriali più significative già realizzate.
Promossi da MADE – Competence Center, i Future Industry Awards si articolano in tre semifinali (Brescia, Ancona e Napoli) e culminano in una finale nazionale a Roma, con l’obiettivo di costruire una base condivisa di best practice per l’industria italiana.
Modalità di partecipazione
Il webinar è gratuito. Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente LINK