Torna alle circolari

Finanziamenti per la liquidita' delle PMI lombarde con Credito F.A.C.I.L.E. - domande fino a settembre 2022

 

Finlombarda e October, piattaforma fintech, erogano finanziamenti con durata fino a 72 mesi, di cui fino a 6 di preammortamento, a società di persone e capitali lombarde. L’iniziativa (cfr. sito Finlombarda)si caratterizza per la velocità del processo di richiesta e ottenimento dei fondi: pochi minuti per la richiesta online, risposte in 48 ore, una settimana per la ricezione dei fondi dall’ammissione al Fondo di Garanzia PMI.

 

Soggetti beneficiari

PMI lombarde costituite nella forma di società di capitali (Spa, Srl) e persone (Sas, Snc) con sede legale e/o operativa in Lombardia, con un fatturato minimo di € 250.000 e almeno tre anni di attività o due bilanci depositati. 

 

Intervento finanziario

Potranno essere richiesti finanziamenti fino a € 150.000 e fino al 25% del fatturato, con durata massima di 72 mesi, con pre-ammortamento di massimo 6 mesi e rimborso amortizing. 

Non sono richieste garanzie personali ma i finanziamenti saranno garantiti dal Fondo Garanzia PMI.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione a Credito F.A.C.I.L.E. va presentata sul sito di October it.october.eu/finlombarda fino a settembre 2022. 

 

Per verificare l’idoneità al prestito, è sufficiente che il richiedente inserisca il codice fiscale dell’azienda, e-mail, finalità e importo del finanziamento.

 

Successivamente saranno richiesti i seguenti documenti per:

  • Fase istruttoria: report Centrale Rischi a 36 mesi, estratti conto dei principali conti correnti aziendali relativi agli ultimi 6 mesi;
  • Fase di erogazione: documento d’identità del firmatario del contratto e dei titolari effettivi e modulo di adeguata verifica clientela, dati di contatto del firmatario, visura camerale, modulo richiesta Garanzia
 
Rivolgersi a
Area Credito e Finanza (int. 231)