Confindustria Lombardia nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network e in collaborazione con Regione Lombardia organizza il webinar
“Bando Competenze & Innovazione - Incentivi e strumenti della seconda edizione”
Giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 10.00
On line su piattaforma Zoom
Durante il webinar saranno illustrate le principali caratteristiche dell’iniziativa, le modalità operative, i criteri di selezione e le tempistiche per la presentazione delle domande.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di rivolgere domande durante la sessione di Q&A, per chiarire ogni aspetto legato all’accesso ai contributi.
L’incontro si rivolge in particolare alle imprese del territorio lombardo che vogliono approfondire le opportunità offerte dal bando, comprendere i requisiti di accesso e organizzare al meglio la presentazione delle domande.
Seguirà prossimamente il programma con l'agenda dei lavori.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link.
IL BANDO
Con una dotazione complessiva di 10 milioni di euro, la misura di Regione Lombardia mira a supportare le imprese che intendono rafforzare le proprie competenze interne e sviluppare le capacità imprenditoriali necessarie a guidare la transizione industriale e la sostenibilità.
Soggetti beneficiari
Beneficiarie della misura sono le PMI (micro, piccole e medie imprese) regolarmente costituite, iscritte e dichiarate attive nel Registro delle Imprese e con una sede operativa in Lombardia al momento della prima erogazione.
Iniziative ammissibili
L’iniziativa favorisce progetti di formazione, innovazione e aggiornamento strategico, con l’obiettivo di aumentare la competitività delle imprese lombarde e promuovere modelli di business più efficienti e sostenibili.
Rivolgersi a
Area Credito e Finanza