Confindustria Lombardia, in collaborazione con Confindustria Moda, organizza il webinar
Nuovo bando Next Fashion: opportunità per innovare il settore lombardo Tessile, moda e accessorio
10 settembre 2025 dalle ore 10.30 fino alle ore 11.30
On line su piattaforma Zoom
La misura ha come obiettivo finanziare progetti di Sviluppo Sperimentale, e Ricerca Industriale, nel settore “Tessile, Moda e Accessorio” finalizzati allo sviluppo di modelli e soluzioni innovative nell’ambito della produzione, del commercio e di servizi efficienti e sostenibili (cfr. nostra circolare 444/2025)
I progetti, nell’ambito del settore tessile, moda e accessorio, devono prevedere lo sviluppo e adattamento di modelli di produzione, commercio e servizi efficienti e sostenibili, con impatto specifico in termini di miglioramento tecnologico-produttivo e capaci di valorizzare la contaminazione tra imprese di valore. Ricerca e sviluppo sono presupposto indispensabile per lo sviluppo di soluzioni innovative.
La dotazione finanziaria è pari a 13 milioni di euro.
Possono partecipare partenariati composti da 3 a 6 imprese di qualsiasi dimensione, con almeno una PMI. Ogni impresa deve avere o impegnarsi ad aprire una sede operativa in Lombardia.
Durante l’incontro saranno presentate le caratteristiche principali dell’iniziativa, i requisiti richiesti per l’accesso ai contributi, le tempistiche e le modalità operative per la presentazione delle domande. Sarà inoltre possibile porre domande direttamente alla Direzione regionale competente per il bando.
Modalità di partecipazione
L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link indicando “Confindustria Alto Milanese” come associazione di appartenenza
Rivolgersi a
Area Credito e Finanza