Torna alle circolari

Contributi a fondo perduto alle imprese per Ricerca, innovazione e internazionalizzazione - Prossima apertura sportelli

Si apriranno nelle prossime settimane gli sportelli per la presentazione delle domande su due nuove misure regionali gestite da Finlombarda che prevedono contributi a fondo perduto:

 

 

Le domande di partecipazione possono essere presentate sulla piattaforma regionale Bandi Online

 

Per entrambe è prevista la modalità a sportello, che rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse.

 

Consigliamo di presentare le domande al momento dell’apertura dello sportello.

 

"Ricerca & Innova" finanzia fino al 100% degli investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo (anche digitale) delle Pmi lombarde attraverso la concessione di un finanziamento agevolato (70%) abbinato a un contributo a fondo perduto (30%) fino a un massimo di 1 milione di euro. La quota di contributo a fondo perduto è maggiorata nel caso di progetti presentati da start up e Pmi innovative e da Pmi oggetto di investimento da parte di fondi di venture capital e private equity.

"Linea Internazionalizzazione 2021-2027. Progetti per la competitività sui mercati esteri" finanzia fino al 100% delle spese per programmi di sviluppo internazionale finalizzati ad avviare e/o consolidare il business nei mercati esteri delle Pmi lombarde attraverso la concessione di finanziamenti agevolati a tasso zero (80%) abbinati a contributi a fondo perduto (20%), con un investimento minimo di 35 mila euro, per un importo complessivo di 350 mila euro. 

 

Supporto da Confindustria Alto Milanese

 

  1. Primo incontro informativo gratuito per verificare i requisiti di accesso e le soglie economiche per la realizzazione delle attività
  2. Predisposizione e invio delle domande di agevolazione con un servizio personalizzato tramite la nostra società di servizi Assoservizi Legnano
  3. Affiancamento nei processi di digitalizzazione in quanto antenna di Legnano del Digital Innovation Hub Lombardia

 

 

 

Rivolgersi a

Area Credito e Finanza (int. 231)