Dopo il webinar del 28 maggio scorso l’Associazione in collaborazione con gli esperti dello Studio Tributario e Societario Deloitte organizza incontri one-to-one con le imprese per fornire informazioni e un primo orientamento su come affrontare questo nuovo impegno.
Gli appuntamento si svolgeranno
martedì 13 luglio 2021 dalle ore 10.30
on line su piattaforma Zoom
Le imprese interessate potranno contattare l’Area Ambiente e Sicurezza (int. 205) e l’Area Fiscale e Societario (int. 231) per fissare l’appuntamento.
La Plastic Tax è la nuova imposta sui MAnufatti Con Singolo Impiego “MACSI” che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2022.
I “MACSI” possono essere definiti come imballaggi “usa e getta” realizzati con l’impiego, anche parziale, di materie plastiche costituite da polimeri organici di origine sintetica e destinati a contenere, proteggere o consegnare merci o prodotti alimentari, ma anche i dispositivi, in polimeri organici di origine sintetica, che consentono la chiusura/commercializzazione/presentazione dei MACSI o dei manufatti e i prodotti semilavorati e le «preforme», realizzati in materia plastica impiegati nella produzione di MACSI.