Torna alle circolari

Etichettatura ambientale imballaggi - Quali regole in Italia dal 1 gennaio 2023 - Webinar gratuito, 15 dicembre

Con il D.Lgs 116/2020 sono stati introdotti in Italia nuovi obblighi in materia di etichettatura ambientale degli imballaggi. La decorrenza di tali obblighi è stata via via prorogata in ragione di una serie di criticità applicative, anche segnalate da Confindustria, e ad oggi risulta fissata al 1° gennaio 2023.

 

Il Conai, consorzio nazionale imballaggi, ha organizzato seminari gratuiti di approfondimento sul tema e ha pubblicato utili Linee Guida per l’applicazione delle disposizioni normative. Alla luce dell’emanazione del Decreto n. 360/2022 "Linee Guida sull'etichettatura degli imballaggi ai sensi dell'art. 219, comma 5, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152".

 

Confindustria Alto Milanese unitamente all’Associazione Industriali Cremona e Confindustria Mantova, organizza con Conai, un webinar 

 

15 dicembre 2022 dalle ore 09.30 alle ore 11.00

 

volto a fornire il quadro degli obblighi e una serie di utili indicazioni su casi pratici.

 

Il webinar  vedrà la partecipazione di Giulia Picerno e Ilaria Barbisotti del Centro Studi per l’Economia Circolare di Conai.

 

È possibile anticipare quesiti su casi pratici specifici inviando una email a riva@ali.legnano.mi.it entro venerdì 9 dicembre.

La partecipazione al webinar è gratuita con registrazione al seguente link.