La Task Force di Regione Lombardia e Politecnico di Milano ha pubblicato sulla pagina dedicata l’aggiornamento relativamente all’Avviso informativo per le imprese interessate la produzione di mascherine e dispositivi di protezione individuale (DPI) (cfr. nostra circolare 168 del 18/03/2020).
Con riferimento a camici, cuffie e calzari per uso ospedaliero/sanitario è stata pubblicata una “Nota tecnica Camici” contenentele indicazioni utili e le specifiche tecniche.
Qualora ci fossero confezionisti in produzione con materiale già idoneo e interessati a vendere il prodotto a Regione Lombardia comunicateci cortesemente quantitativi al giorno/settimana e prezzo unitario.
Segnaliamo inoltre che azienda lombarda di produzione e vendita di indumenti di protezione avrebbe a disposizione per confezionisti materiale certificato PUNTIFORM per circa 150.000 metri (pari a 50.000 camici) al prezzo di 0,35 al metro quadro. Sono bobine da 200kg da lavorare quindi hanno detto che servono confezionisti in grado di lavorarle. Una volta lavorata la materia e ottenuto il camice si tratterebbe solo di inviare il prodotto e attendere un giorno per la certificazione sul prodotto da parte del CentroCot.
Regione Lombardia ha pubblicato inoltre una “Checklist per maschere facciali ad uso medico prive di marcatura CE” con ulteriori elementi conoscitivi.
È sempre possibile segnalare la disponibilità alla fornitura di ulteriori dispositivi, anch’essi necessari per fronteggiare l’emergenza Covid19, tra quelli riportati di seguito:
-
visiere di protezione;
-
occhiali protettivi;
-
occhiali protettivi a maschera;
-
soluzione idroalcolica in litri;
-
respiratori;
-
postazioni di terapia intensiva.