Torna alle circolari

Fondazione Ticino Olona - Emergenza coronavirus e raccolta fondi

Segnaliamo che la Fondazione Ticino Olona ha costituito un fondo con dotazione iniziale di 65.000 euro e ha lanciato una raccolta fondi tra tutte le realtà del territorio per supportare quelle che al momento sono le categorie più fragili e più in difficoltà, gli anziani e i disabili.

 

Il fondo sarà quindi destinato alle RSA, RSD e CSS del Ticino Olona.

 

In questa situazione di emergenza nazionale, Fondazione Ticino Olona, con il supporto e la collaborazione di numerosi stakeholder locali, lancia una raccolta di donazioni a sostegno delle persone anziane o disabili e dei soggetti che svolgono servizi a loro favore con la costituzione del Fondo emergenza COVID-19.

 

Fondo di emergenza

Il Fondo è dotato di un plafond iniziale di 65.000 euro e sosterrà iniziative individuate con un bando ad hoc secondo un ordine di priorità dettato dalla contingenza.

 

I soggetti che possono partecipare al bando e richiedere contributi sono le RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale), le RSD (Residenza Sanitaria per le persone con disabilità) e le CSS (Comunità Alloggio sociosanitarie per persone con disabilità) rette da Enti Non Profit presenti sul territorio di competenza della Fondazione.

 

Come donare

  • Bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus BANCO BPM Codice IBAN: IT64X0503420211000000008000 Causale: EMERGENZA COVID-19

La Fondazione Ticino Olona è una ONLUS e ogni donazione effettuata a suo favore gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria.

 

Per maggiori informazioni: www.fondazioneticinoolona.it/diventadonatore/

 

E’ possibile inviare mail a info@fondazioneticinoolona.it

 

Partners

Partners dell’iniziativa sono: Famiglia Legnanese; Comune di Canegrate; Forum del Terzo Settore Alto Milanese; Comune di Corbetta; Lions Club Rescaldina Sempione e Lions Club San Vittore Olona (altri formalizzeranno a giorni); Rotary e Rotaract di Magenta; Casa del Volontariato di Legnano; Accademia Concertante d’Archi di Milano; Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo Legnano; Associazione Culturale ScenAperta Altomilanese Teatri.