Confindustria, attraverso l’iniziativa Programma Gestione Emergenze (PGE) di Piccola Industria e la collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile si è attivata per un’azione a supporto della popolazione ucraina, colpita dal conflitto in atto.
Donazione di beni
Di seguito riportiamo la lista dei beni necessari da fornire in donazione per l’emergenza in Ucraina:
- alimenti: cereali (grano, mais, grano saraceno, avena), conserve alimentari (pesce e carne), salsicce a lunga scadenza, formaggio a pasta dura, noci e frutta secca, fette biscottate, biscotti e merendine confezionati, succhi di frutta.
- acqua minerale: bottiglie di acqua minerale naturale in tutti i formati (non acqua frizzante)
- generatori di elettricità (possibilmente da 6KW o più)
- tende/ripari e relative forniture
- medicinali di emergenza e materiale sanitario: in allegato la lista dei farmaci e prodotti sanitari. La traduzione nella seconda colonna è stata fatta internamente.
I prodotti dovranno essere consegnati negli hub di Palmanova (UD) (principale) o di Avezzano (AQ). Una volta giunti a Palmanova, gli aiuti saranno trasferiti al Dipartimento Protezione Civile nell'hub in Polonia per la successiva consegna nelle aree di confine
Per ogni prodotto che si desidera spedire è necessario inviare una e-mail all’indirizzo dedicato donazioni.ucraina@confindustria.it attivato per gestire le donazioni e per ricevere maggiori dettagli sulla consegna indicando: TIPOLOGIA e CARATTERISTICHE, QUANTITA' e REFERENTE aziendale con numero di telefono e indirizzo e-mail, nonché specificare il luogo di consegna (Palmanova/Avezzano).
Si segnala che per i prodotti alimentari è necessario indicare anche la data di scadenza, la validità dovrà essere di almeno 6 mesi.
A seguito delle comunicazioni, Confindustria prenderà contatto con i referenti per definire i dettagli e far approvare la consegna dal Dipartimento Protezione Civile prima della partenza.
Disponibilità Di Accoglienza
Confindustria ha inoltre predisposto un questionario per la mappatura delle strutture di accoglienza disponibili per far fronte all’emergenza umanitaria in Ucraina.
Il questionario è compilabile al seguente link https://forms.office.com/r/4Mefnmcva1
Rivolgersi a
Segreteria Gruppo Piccola Impresa (int. 231)