Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE sono stati notificati nuovi provvedimenti e avvisi riguardanti:
- Accessori fusi per tubi di ghisa da Cina e Thailandia: pubblicato avviso di apertura di un riesame intermedio parziale delle misure antidumping attualmente vigenti sulle importazioni da Cina e Thailandia. I prodotti oggetto del procedimento sono classificati con i codici NC ex 7307 19 10. La richiesta di riesame è stata presentata nell’agosto scorso dall’importatore KWTools B.V, con la motivazione che dal campo di applicazione dovrebbero essere escluse alcune tipologie di prodotti che non presentano le stesse caratteristiche fisiche e tecniche né avrebbero gli stessi usi finali del prodotto oggetto delle misure vigenti.
- Acciai cromati per elettrolisi da Cina e Brasile: pubblicato il Regolamento UE n. 2022/2247 che istituisce un dazio antidumping definitivo (e dispone la riscossione definitiva dei dazi provvisori) sulle importazioni da Cina e Brasile di prodotti di acciaio cromato per elettrolisi (classificati con i codici NC 7210 50 00 e 7212 50 20), come da tabella seguente:
Per maggiori dettagli consultare il seguente link.
- Piatti a bulbo di acciai non legati - Cina e Turchia: pubblicato avviso di apertura di un procedimento antidumping, avviato su richiesta di Laminados Losal S.A.U. per conto dell’industria europea di settore, sull'import da Cina e Turchia. Il prodotto oggetto dell’inchiesta è costituito da piatti a bulbo di acciai non legati di ampiezza fino a 204 mm, attualmente classificato con il codice NC ex 7216 50 91. L’applicazione dei dazi provvisori è indicativamente prevista per giugno 2023, dei dazi definitivi per dicembre 2023. Per maggiori dettagli cliccare qui.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)