Torna alle circolari

Regno Unito - Le nuove regole per risiedere e lavorare nel Paese: Nota informativa e webinar gratuito (25 marzo alle ore 11.00)

Dal 1° gennaio 2021 i cittadini UE che vogliano recarsi a vivere, lavorare e studiare nel Regno Unito devono chiedere un visto secondo le procedure stabilite dalla dal nuovo sistema di immigrazione britannico. Si segnala che dal 1° ottobre sarà necessario dotarsi di passaporto.

 

L’ufficio di Londra di ICE-Agenzia ha predisposto una guida cartacea che alleghiamo alla presente Circolare e un video sulle principali novità del nuovo sistema di immigrazione nel Regno Unito con approfondimenti su:

  • "EU settlement scheme", per i cittadini europei già residenti nel paese e i termini di regolarizzazione "settled o pre-settled status";

  • funzionamento del sistema di immigrazione "a punti";

  • tipologie di visto e permessi necessari per risiedere, lavorare e studiare nel Regno Unito.

  • come ottenere la licenza di sponsor;

  • riepilogo dei documenti necessari all'arrivo nel Regno Unito.

 

Webinar

Per illustrare il nuovo sistema di immigrazione in UK, l'Ambasciata d'Italia a Londra organizza, in collaborazione con l’Home Office britannico, il webinar “Living, working and studying in the UK after Brexit” che toccherà le tematiche riguardanti lo spostamento delle persone che vivono, lavorano o studiano nel Regno Unito.

 

L’incontro, in lingua inglese, sarà trasmesso giovedì 25 marzo 2021 alle 11.00 ora italiana in streaming sul canale YouTube dell'Ambasciata (https://youtu.be/jTyQqMVn-_U).

Per partecipare non è richiesta alcuna registrazione, ma sarà sufficiente connettersi al canale YouTube.

 

Le aziende possono porre eventuali quesiti sull'argomento inviando un’email entro il 22 marzo al seguente indirizzo: economico.amblondra@esteri.ite mettendo in copia i nostri uffici (ali@ali.legnano.mi.it).

 

Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)