Mercoledì 21 luglio, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, si terrà l’incontro virtuale “MEXICO: Seizing new business opportunities in the steel sector with DEACERO”, organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria.
L’iniziativa si inserisce nel programma di Push Strategy di SACE, il cui obiettivo è aumentare il volume di acquisti dall’Italia di DEACERO, uno dei più grandi gruppi siderurgici messicani, favorendo incontri con l’offerta italiana di macchine, attrezzature e tecnologie per la produzione e la lavorazione dell’acciaio.
DEACERO ha espresso in particolare le seguenti necessità di acquisto:
CAPEX (Capital Expenditure):
- Tecnologie per la movimentazione e trattamenti di rottami non ferrosi => nastri trasportatori, gru, trituratori e frantumatori
- Forni e macchine da colata
- Macchine per la trafilatura
- Macchine da taglio
- Materiale elettrico
- Filtri
- Tecnologie per trattamento aria e acqua
- Automazione e movimentazione dei prodotti finiti
OPEX (Operating Expense / indirect materials):
- Utensili per la trafilatura
- Fibre di treccia
- Filiere e inserti in carburo di tungsteno
- Valvole
- Ingranaggi
- Lame
- Rulli in carburo
In aggiunta, DEACERO ricerca fornitori italiani di rottami di ferro e materiali ferrosi, che vengono poi riciclati ed utilizzati per avviare il ciclo produttivo dell’acciaio.
Il programma, di cui alleghiamo la locandina, prevede gli interventi del Vicepresidente del dipartimento Business Development di DEACERO Jesus Aguilar Pratt, del Vicepresidente del dipartimento Procurement Ivan Martínez Edgar, e del Vicepresidente dell’area Strategic Sourcing & Procurement Carlos Hernández Rodriguez. Ci sarà inoltre la testimonianza aziendale del Gruppo Danieli, storico fornitore del gruppo messicano.
L’incontro sarà ospitato sulla piattaforma Confindustria GO!. La partecipazione è gratuita e la lingua dei lavori sarà l’inglese.
Per partecipare occorre registrarsi al seguente link: https://go.confindustria.it/mexico-seizing-new-business-opportunities-in-the-steel-sector-with-deacero cliccando sul tasto “Sign-up” (o “Sign-in” se già registrati sulla stessa piattaforma).
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)