Confindustria Alto Milanese, insieme alle altre Associazioni appartenenti a Confindustria Lombardia, organizza una nuova edizione dell’iniziativa che mira ad offrire la possibilità alle imprese associate di promuoversi presso operatori stranieri e incrementare le opportunità di business all’estero.
Data la pandemia in corso, la modalità sarà quella di incontri B2B online tramite specifica piattaforma che agevolerà le relazioni.
L’iniziativa si focalizzerà su alcuni comparti della meccanica e su mercati sfidanti, in particolare extra europei, ricchi di opportunità, grazie anche alla collaborazione con ANIMA – Confindustria Meccanica Varia
Chi sono gli operatori esteri?
Sono potenziali buyers/intermediari che verranno selezionati sulla base delle caratteristiche delle imprese lombarde partecipanti. Le aree geografiche invece saranno le seguenti in quanto considerate dagli esperti di settore di maggiori opportunità: Marocco, Sudafrica, Ghana, Nigeria, Kenya, Etiopia, India, EAU, Oman, Bahrain, Kuwait, Qatar, Giordania, etc.
A chi è rivolta?
L’iniziativa è riservata alle aziende associate al Sistema delle Associazioni di Confindustria Lombardia, operanti nei seguenti comparti:
-
Foodtech and Food Processing Technologies;
-
Building and Construction Technologies;
-
Industrial Equipment and Mechanical Components.
Come partecipare?
La partecipazione è gratuita. Per esprimere il proprio interesse è necessario compilare la scheda in allegato ed inviarla agli uffici dell’Associazione (e-mail: ali@ali.legnano.mi.it) entro il 30 ottobre p.v.. La compilazione della manifestazione di interesse non implica la partecipazione diretta all’iniziativa, che verrà confermata o meno agli aderenti in coerenza con le tempistiche della proposta.
I B2B si terranno in lingua inglese.
Programma e tempistica
-
A seguito della consegna della manifestazione di interesse, l’impresa riceverà, in base all’andamento delle adesioni e dei buyer selezionati, conferma della partecipazione e le verrà richiesto quindi di completare il company profile all’interno di una piattaforma di B2Bmatch
-
A gennaio, l’impresa riceverà l’agenda di incontri proposta dai buyers sulla base dei loro interessi e necessità; tramite la piattaforma l’impresa potrà visualizzare il profilo del buyer e confermare o meno ciascun incontro.
-
L’impresa riceverà comunicazioni di aggiornamento sia operative che di interesse sui mercati/Paesi su cui è focalizzata l’iniziativa.
-
Gli incontri si terranno nel mese di febbraio 2021, nell’arco di massimo 3 giornate, in modalità di B2B virtuale ed avranno la durata di 20 minuti ciascuno.
-
Al termine dell’iniziativa, si chiederà di compilare un questionario di valutazione per misurare il grado di soddisfazione e per il successivo supporto degli incontri.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).