Nell’ambito dell’accordo siglato da Confindustria con Generali ed Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, è stata avviata la seconda edizione del Rapporto “Cyber Index PMI”, l’indice che misura il livello di cultura e consapevolezza del rischio Cyber nelle piccole e medie imprese italiane. Un tema di primo piano, dove la nostra Organizzazione può fare la differenza supportando e accompagnando le aziende in percorsi concreti di potenziamento.
Il rapporto “Cyber Index PMI” sarà elaborato a cura dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano sulla base dei risultati di un questionario da somministrare, attraverso il vostro contributo, alle nostre imprese Associate.
Raccolta dati
Per ottenere un Report solido e significativo è fondamentale raccogliere un ampio numero di questionari, sottolineando che l’indagine per tante PMI può rappresentare una prima occasione per affrontare il tema della sicurezza informatica e aprire la strada a successivi e necessari approfondimenti.
Per partecipare alla survey è necessario compilare il questionario a questo link https://survey.opinio.net/s?s=29354
La compilazione della Survey ci permetterà di valutare l’andamento complessivo della gestione del rischio cyber nelle PMI e identificarne i cambiamenti, permettendo un confronto tra i dati raccolti da questa rilevazione con quelli dell’edizione precedente (Report Cyber Index PMI – 2023)
La scadenza per la compilazione è fissata per il 30 aprile prossimo.
È attivo un supporto per le imprese per la fase di compilazione del questionario, messo a disposizione dall’Osservatorio Cybersecurity del Politecnico di Milano, i cui riferimenti sono disponibili nella pagina di accesso del questionario.
Rivolgersi a
Area Innovazione