Il progetto Trinity finanziato da Horizon 2020, mira a migliorare la rapidità e la capacità di innovazione delle aziende manifatturiere in Europa.
In particolare, il bando vuole aiutare le PMI europee ad implementare e beneficiare delle nuove tecnologie digitali e robotiche sviluppate dai partner del progetto Trinity.
L'obiettivo è quello di sviluppare dimostratori di 10 mesi utilizzando soluzioni di robotica, IoT e cybersicurezza per facilitare una produzione agile nelle aziende europee già disponibili a catalogo, ovvero promuovendone altre, altrettanto innovative e convalidate o testate in ambiti pertinenti.
A seguito del primo bando pubblicato nel novembre 2019, è aperta una nuova call con un budget pari a 3,5 milioni di euro per finanziare circa 30 dimostratori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del progetto Trinity, nella quale è anche reperibile un’apposita sezione di domande e risposte.
Soggetti ammessi
PMI europee interessate ad implementare e beneficiare delle nuove tecnologie digitali e robotiche sviluppate dai partner del progetto Trinity.
L'obiettivo è quello di sviluppare dimostratori di 10 mesi utilizzando soluzioni di robotica, IoT e cybersicurezza per facilitare una produzione agile nelle aziende europee.
I partenariati, guidati da PMI e costituiti da 2 a 3 soggetti di almeno due paesi
Agevolazione
È previsto un finanziamento fino a € 200.000 oltre a supporto tecnico.
Modalità e termini di presentazione delle domande
È possibile presentare le candidature fino al 1° giugno 2021 alle ore 17.00 attraverso la piattaforma F6S.
Rivolgersi a
Area Credito e Finanza (int. 231)