La disciplina del Transfer Pricing è volta a garantire che i prezzi applicati all’interno dei gruppi multinazionali siano congrui rispetto alla sostanza dei rapporti commerciali e finanziari a cui si riferiscono; trattasi, in altre parole, di tecniche e procedimenti volti a dimostrare e verificare che attraverso la fissazione dei prezzi il gruppo non persegua la volontà di traferire reddito imponibile in Stati a fiscalità ridotta.
Il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 360494 del 23 novembre 2020 ha, infatti, introdotto a valere dal periodo d’imposta 2020, rilevanti modifiche in materia che formeranno oggetto di analisi anche con riferimento a casi specifici.
Confindustria Alto Milanese approfondire il tema della documentazione idonea a consentire il riscontro della conformità al principio di libera concorrenza dei prezzi di trasferimento infragruppo e all’accesso al regime premiale di disapplicazione delle sanzioni (cd. penalty protection) organizza in collaborazione con lo Studio De Berti Jacchia Franchini Forlani il webinar gratuito.
Transfer Pricing - Pillole 2022
mercoledì 23 febbraio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Programma
- Introduzione
- Transfer pricing: il nuovo set documentale per le imprese e le altre modifiche normative introdotte dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 23 novembre 2020
- Il contenuto della documentazione: Masterfile e Documentazione Nazionale
- Q&A e conclusioni
Relatori: Diego Conte, Massimiliano Gazzo e Angela Valente, STUDIO DE BERTI JACCHIA FRANCHINI FORLANI
Le aziende interessate ad approfondimenti dedicati potranno incontrare i relatori in sessioni riservate, al termine del webinar.
Per fissare il proprio appuntamento è sufficiente contattare l’Associazione.
Modalità di adesione
La partecipazione è gratuita; per aderire è possibile registrarsi al seguente link , da cui si possono anche porre quesiti.
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione (int. 221) e Area Fiscale e Societario (int. 231)