Torna alle circolari

EXPORT e CARO ENERGIA - Unicredit: interventi per le PMI interessate dalla crisi e dal caro energia

UniCredit mette in campo nuove soluzioni per aiutare le imprese a fronteggiare i recenti rincari energetici e delle materie prime e per supportare le aziende più esposte alle criticità emerse in queste settimane sul fronte degli scambi commerciali internazionali.

 

UniCredit ha infatti deciso di stanziare un plafond di 3 miliardi di euro per dare nuova e immediata liquidità alle piccole e medie aziende del Paese. Più nel dettaglio, la banca mette a disposizione una nuova linea di finanziamenti, con importo minimo di € 10.000 e durata 12 mesi comprensiva di o a 6 mesi, per le PMI che necessitano di grandi quantità di energia per alimentare la propria produzione e per quelle che devono fronteggiare esigenze straordinarie legate all'attuale situazione dei mercati internazionali.

 

La banca, infine, offrirà anche nuove attività di consulenza alle imprese e incontri informativi sui territori per approfondire il contesto di mercato e aiutarle a fronteggiare l'attuale scenario economico internazionale.

 

Rivolgersi a
Area Credito e Finanza (int. 231)