INAIL ha pubblicato sul proprio sito gli elenchi (provvisori) delle domande ricevute in data 16 novembre 2022 nel corso della procedura informatica del bando ISI 2021, che prevede contributi a fondo perduto per investimenti in materia di salute e sicurezza (cfr. nostra Circolare 221 del 28/02/2022).
Segnaliamo che INAIL ha riscontrato per alcune domande la violazione ai sensi dell’art. 14 del bando ““In caso di violazione delle regole tecniche, con riferimento a quanto prescritto alla sezione “Obblighi degli utenti”, l’Inail procederà all’annullamento della domanda on line a valere sul presente Avviso pubblico con conseguente mancata ammissione al finanziamento o eventuale revoca del provvedimento di ammissione.”.
Dalle evidenze dei sistemi di tracciatura degli accessi al sistema informatico, adibito a sportello, è stata accertata, per alcune domande di finanziamento, la presenza di casi di invii multipli operati da sessioni aperte contemporaneamente.
Pertanto, in applicazione delle citate prescrizioni del bando, sono state escluse dagli elenchi cronologici provvisori le domande delle aziende per le quali si dispone di prove inconfutabili circa la violazione di quanto previsto nelle regole tecniche.
Ciò premesso, gli elenchi provvisori, pubblicati riportano tutte le domande inoltrate, tramite lo sportello informatico nel rispetto delle regole tecniche e modalità di svolgimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo registrato dai sistemi informatici Inail, contrassegnate, in base all’esito, dalla lettera:
- “S”: collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento;
- “S-REC”: subentrate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, a seguito del recupero reso possibile dall’esclusione delle domande annullate per violazione delle Regole tecniche in applicazione dell’art. 14 del bando Isi 2021;
- “N”: ritenute provvisoriamente non ammissibili per carenza di fondi.
Ai fini dell’ammissione al finanziamento, le domande contrassegnate dalla lettera “S” o “S-REC” dovranno essere convalidate, a pena di decadenza, tramite l’invio del modulo di domanda (modulo A) e della documentazione a suo completamento, come previsto dall’art. 15 del citato bando.
il termine per il caricamento della documentazione è il 20 gennaio 2023, entro le ore 18.00.
Le imprese titolari delle domande, per le quali è stato annullato l’inoltro allo sportello informatico, ricevono il provvedimento di esclusione, tramite l’indirizzo Pec indicato al momento della compilazione della domanda..
Rivolgersi a
Area Credito e Finanza (int. 231)