CDP per sostenere concretamente il tessuto produttivo italiano in questo momento difficile a livello nazionale e internazionale, ha attivato un pacchetto di interventi a sostegno di tutte le imprese italiane che si trovano a fronteggiare quotidianamente l’emergenza.
Accesso al credito
Plafond di 7 miliardi di euro per finanziare le esigenze di capitale circolante, investimenti e attività di export e internazionalizzazione, in partnership con il sistema bancario.
Moratorie e dilazioni
Moratorie e dilazioni di pagamento, in collaborazione con il sistema bancario, per garantire supporto e flessibilità.
INIZIATIVE DI PROSSIMA ATTIVAZIONE
Plafond Mid-Large Corporate
La misura, che nasce per fornire ulteriore liquidità alle medie e grandi imprese italiane, sarà operativa nel giro di poche settimane e, grazie alla contro-garanzia statale, potrà garantire nuovi finanziamenti fino a 10 miliardi di euro.
Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione (Legge n. 394)
Rafforzamento del Fondo rotativo Legge n. 394/81 che supporta le imprese attraverso finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione, con la costituzione di una sezione separata dello stesso Fondo che permetterà co-finanziamenti a fondo perduto fino al 50% dei finanziamenti concessi. I criteri e le modalità saranno stabiliti nelle prossime settimane dal Comitato agevolazioni.
Rivolgersi a
Area Credito e Finanza (int. 231)