Torna alle circolari

Vaccinazioni in azienda - Indagine di Confindustria

In questa fase ancora delicata dell’emergenza sanitaria è fondamentale rafforzare la campagna vaccinale nazionale dandogli un’ampia e rapida copertura.

 

Ieri Confindustria Lombardia, Regione e l’Associazione Nazionale Medici di Azienda e Competenti hanno sottoscritto un Protocollo finalizzato all’estensione dei vaccini anti covid alle imprese lombarde, con la definizione dei principi che dovranno regolare il lavoro comune.

 

L’adesione è volontaria e riservata alle imprese associate, che dovranno rispettare una serie di standard indicati dalle autorità sanitarie e sostenere i soli costi relativi alla procedura di vaccinazione presso la propria sede.

 

Potranno essere vaccinati solo i lavoratori dell’impresa che ne faranno richiesta.

Inoltre Confindustria ha avviato una mappatura degli spazi che le imprese operanti sul territorio nazionale potranno mettere al servizio del Paese.

 

Vi invitiamo pertanto a compilare entro venerdì 19 marzo il questionario finalizzato alla raccolta delle informazioni utili, che non implica nessun impegno a garantire l’effettiva disponibilità degli spazi ma solo una mappatura degli stessi.

 

Il questionario è compilabile al seguente link
www.confindustria.it/Aree/sondaggio.nsf/iscrizione?openform

 

Una volta compilato, l’impresa dovrà comunicare la partecipazione al sondaggio con una semplice mail da inviare ai nostri uffici (ali@ali.legnano.mi.it).

 

Basterà scrivere nell’oggetto: “Compilazione sondaggio Confindustria piano vaccini”.

Nel corpo dell’email: “In data … la nostra azienda … (indicare ragione sociale)… ha compilato il questionario di Confindustria sull’apertura del piano vaccini alle imprese”.

 

 

Rivolgersi a
Area Ambiente e Sicurezza (int. 205)