E’ stato pubblicato il II avviso relativo al bando Expo Dubai, rivolto alle piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia.
Finalità del Bando
Preparare, assistere ed accompagnare, in maniera personalizzata, le imprese negli Emirati Arabi Uniti per cogliere le opportunità di business che saranno generate da Expo Dubai. Ricordiamo infatti che la prossima Esposizione Universale “Connecting Minds, Creating the Future” si terrà a Dubai dall’1 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022 e costituirà una privilegiata vetrina mondiale che permetterà alle aziende partecipanti di avere spazi di visibilità ed entrare in contatto con la business community emiratina, regionale e mondiale.
Progetto “Italian Design Days @Expo”
Allestimento di un’esposizione temporanea di prodotti lombardi in un prestigioso lifestyle furniture & furnishing showroom a Dubai, per un periodo di un mese (1- 31 Dicembre 2021); il percorso si rivolge ad un gruppo selezionato di 9 imprese del comparto Arredo e Design, Cosmetica e Fashion.
Ogni azienda potrà esporre i prodotti selezionati e, precisamente:
- 1 prodotto selezionato tra mobili, complementi d'arredo, tessili casa, oggettistica con la possibilità di vendita al pubblico;
- 5 prodotti selezionati tra prodotti cosmetici (makeup, skincare, haircare, etc) e fashion (accessori, capi di abbigliamento, calzature).
Durante il mese di esposizione ogni azienda avrà l'opportunità di incontrare almeno 6 operatori di settore (agenti, distributori, rappresentanti e rivenditori) provenienti dagli EAU e dai mercati della Regione del Golfo.
La partecipazione al progetto “Italian Design Days @Expo” prevede una quota di partecipazione ad azienda di € 800,00+IVA.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 5 agosto 2021 fino alle ore 12.00 del 10 settembre 2021 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e contributi alle imprese”. Non saranno considerate ammissibili altre modalità, informatiche/telematiche oppure cartacee di trasmissione/presentazione delle domande di contributo.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).