manifatturiera
Il format di Confindustria Alto Milanese al Milano Marketing Festival
Dopo il debutto a Legnano della prima serata, CEO Cool Executive Only fa il suo esordio anche al Milano Marketing Festival, il piu' importante evento di marketing italiano dedicato al dialogo tra innovazione e tradizione.
Se l'innovazione' e' ormai all'ordine del giorno, la ‘disruptive innovation' e' la nuova frontiera. Un termine che sta sempre piu' entrando nel nostro vocabolario e che tradotto letteralmente si riferisce a quel tipo di trasformazioni ‘devastanti' che modificano radicalmente il modo in cui noi consumatori siamo abituati a utilizzare prodotti e servizi. In un mondo che evolve alla velocita' della luce, di riflesso anche le competenze delle persone, dai manager ai dipendenti, devono aggiornarsi e stare al passo con i tempi.
Ne parleremo al workshop
NEXT GENERATION LEADERSHIP - Le 'disruptive skills' per diventare CEO
21 marzo ore 15, Megawatt Court Milano
Egidio Alagia, Druantia, Green is the new cool e il progetto CEO
Stefano Aschieri, Wood'd, Giorgio Finzi, 4Gifters, Una vita da disrupter
Daniele Leonardi, Creative Farm, Essere disruptive nel settore della comunicazione
Lara Locati, Gi Group, 'Disruptive skills' quelle che non si insegnano a scuola
Sofia Borri, Piano C, La maternita' come un master, disruptive come la Womenomics
“In pochi anni - commenta Giuseppe Scarpa Presidente Confindustria Alto Milanese - abbiamo cambiato modo di comunicare, viaggiare, fare acquisti. Non si tratta semplicemente di trasformazioni digitali ma di veri e propri cambi di paradigma. Per i nuovi profili professionali saranno sempre piu' importanti capacita' quali leadership, intelligenza emotiva, pensiero creativo e quelle ‘disruptive skills' che i nostri testimoni, chi ha creato imprese innovative, chi seleziona risorse umane per le richieste del mercato 4.0, chi sta contribuendo a migliorare la vita delle donne sul luogo di lavoro, ben descriveranno”.
Legnano, 16 marzo 2018