manifatturiera
Cassa Depositi e Prestiti, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Riad, l'Agenzia ICE, SIMEST, SACE, Confindustria, CNA ed Expo 2030 organizza un evento di presentazione di CDP Business Matching sul mercato saudita.
ITALY MEETS SAUDI ARABIA
L'evento che connette aziende italiane e saudite
11 dicembre 2025 | ore 09:00 (CET) | 11:00 (AST)
L’iniziativa si inserisce nel quadro del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, coordinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ICE–Agenzia, che si è svolto a Riad lo scorso 25 e 26 novembre.
L’Arabia Saudita, inclusa nel Piano d’Azione per l’export italiano, si conferma un mercato strategico: nel 2024 l’interscambio commerciale ha infatti registrato una crescita significativa, raggiungendo i 6,2 miliardi di euro.
L’evento approfondirà le principali tendenze del mercato saudita e le opportunità di collaborazione tra aziende italiane e locali nei principali ambiti di interscambio.
L’evento digitale sarà trasmesso in diretta streaming su CDP Business Matching.
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Immediatamente dopo la conclusione dell'evento e nelle settimane successive sono previsti incontri B2B online tra le aziende partecipanti: un team di specialisti CDP fornirà assistenza nell’organizzazione dei meeting. Le imprese potranno richiedere un servizio di interpretariato simultaneo durante gli incontri.
La partecipazione all’evento e agli incontri B2B è completamente gratuita, previa iscrizione al seguente link del sito di CDP.
Per maggiori informazioni e assistenza nella registrazione: infoimprese@cdp.it
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione.




