manifatturiera

Confindustria in collaborazione con CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) organizzano l’evento
“Industria e Università, insieme per l’innovazione”
mercoledì 16 luglio 2025
dalle ore 14.30 alle ore 18.00
On line/Centro Congressi di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30, Roma)
Industria&Università sono gli attori principali della filiera dell’innovazione e insieme, operando in pieno partenariato, sono una leva per la competitività del sistema Italia e Europa grazie ai virtuosi processi di innovazione, con lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi verso il mercato a beneficio della società.
L’evento ha l’obiettivo di stimolare un aperto confronto per rilanciare la partnership nazionale tra il mondo accademico e quello industriale, esplorare le sinergie sui settori strategici e emergenti al fine proporre al sistema paese un nuovo modello di collaborazione per le sfide del futuro.
Introducono il Presidente di Confindustria Orsini e la Presidente della CRUI Iannantuoni, confermati i Ministri Bernini e Urso. Partecipano il Vicepresidente per la R&S di Confindustria - Francesco De Santis e per le Start up e l’Education – Riccardo Di Stefano
L’evento è organizzato con una prima sessione plenaria (a cui partecipare sia in presenza presso la sede di Confindustria sia on line) a cui seguiranno tavoli tematici (solo in presenza).
Verranno esplorate le sinergie possibili su settori strategici ed emergenti fra i quali: Twin transitions (green e digital), Turismo e Beni Culturali, Farma e BioMed, e Aerospazio.
Modalità di iscrizione
L’evento è gratuito. Sarà possibile iscriversi all’evento, in presenza o da remoto, entro e non oltre l’11 luglio tramite il form disponibile al seguente link https://forms.office.com/e/hRVLgDndL9
Rivolgersi a
Area Innovazione