manifatturiera

Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Unioncamere Lombardia e PROMOS Italia, organizza il seminario
Web marketing e Intelligenza Artificiale al servizio dell’export
Giovedì 15 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Confindustria Alto Milanese, via XX Settembre, 30 Legnano (MI)
Il seminario, dal taglio molto pratico, intende presentare l’Intelligenza Artificiale applicata al marketing digitale ed all’export, nonché individuare l’impatto sulle dinamiche di comunicazione e marketing dell’azienda che esporta.
Programma
Ore 8.45 Registrazione partecipanti
Ore 9.00 Apertura lavori
- Web marketing e Intelligenza Artificiale: partiamo dai motori di ricerca
- Intelligenza Artificiale: cosa si intende esattamente? Stato dell’arte dell’AI
- Il Marketing 4.0 potenziato dall’AI
- Non solo ChatGPT e Gemini: da Canva.ai a WhAI, le nuove piattaforme per potenziare il marketing aziendale
- Impatto sulla creazione di contenuti e campagne web
- Impatto sulla gestione clienti data-driven: il potere della “raccomandazione personalizzata” per ampliamento base clienti e retention
- Impatto sui processi di Marketing Automation
- Applicazioni nelle ricerche internazionali di buyer e distributori
- Applicazioni nella valutazione delle ricerche delle proprie buyer persona
- Applicazioni nella gestione dei canali distributivi digitali per l’export
- Un mondo in divenire e una certezza: la AI sarà una costante per le aziende nei prossimi anni
Ore 13.00 Chiusura lavori
Destinatari
Imprenditori, Responsabili e Addetti Marketing e vendite, Export manager; Personale del customer service e back office.
Relatore
Raffaella Còndina – Esperto di Unioncamere Lombardia
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi mediante la compilazione della scheda di adesione disponibile a questo link
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione (int. 221).