Internazionalizzazione - Circolare 335 del 18/03/2024
Sanzioni UE contro la Russia: analisi e prospettive dopo il 13^ pacchetto - Webinar (27 marzo, ore 16)

Con riferimento all’entrata in vigore del tredicesimo round di sanzioni della UE verso la Russia (cfr. nostra Circolare n. 276 del 27/02/2024), la nostra Associazione, insieme a tutte le territoriali di Confindustria Lombardia, organizza un webinar di approfondimento che si svolgerà il 27 marzo p.v. dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Programma

Il webinar si propone di illustrare le novità dell’ultimo pacchetto sanzionatorio UE e fare il punto sull’impatto dei precedenti pacchetti di sanzioni imposti dall'Unione Europea. Durante l’incontro verranno inoltre illustrate le strategie per la compliance aziendale e per la mitigazione dei rischi.

• Panoramica delle sanzioni contro la Russia e crisi dei sistemi multilaterali di controllo
  • Contesto e contenuti al tredicesimo pacchetto di sanzioni
  • Impatto dei precedenti pacchetti di sanzioni imposti dall'Unione europea. Focus su:
  • Restrizioni all'esportazione:  Restrizioni alle importazioni di prodotti siderurgici; divieti sulla prestazione di servizi; Clausola “No Russia”; Contrasto all'elusione delle sanzioni
  • Strategie per la compliance aziendale e per la mitigazione dei rischi
  • Sessione Q&A

Modalità di adesione

La partecipazione al webinar è gratuita; le imprese interessate possono iscriversi all’evento dal seguente link.

In allegato trasmettiamo il programma dell’incontro, al quale interverrà, in qualità di relatore, l’avvocato Marco Padovan.

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).

Locandina Visualizza allegato