Rapporti con i soci - Circolare 422 del 26/05/2023
#ALICamp 2023 - Dall'11 al 22 settembre riparte il campo d'addestramento per figli d'imprenditori e giovani startupper

Al Legale Rappresentante

Aziende Associate

Legnano, 26 maggio 2023

Caro Collega,

Ti segnalo che nel mese di settembre prenderà avvio una nuova edizione di #ALICamp, il progetto di formazione del nostro Gruppo Giovani per i figli di imprenditori fino a 27 anni di età che stanno studiando o che hanno ancora una limitata esperienza nel mondo del lavoro e giovani startupper.

Con questo ‘addestramento mirato’, i nostri ragazzi si confronteranno con esperti e con imprenditori ‘senior’ su una varietà di tematiche importanti e attuali per la gestione d’impresa, che spesso non sono affrontate nei percorsi di studio.

• 25 posti disponibili
  • 10 interventi di formazione: dal 11 al 22 settembre

L’impegno richiesto ai partecipanti è limitato a mezza giornata, tranne due giornate full time, di cui una giornata dedicata ad una formazione outdoor che si svolgerà martedì 19 settembre, l’altra giornata -21 settembre- dedicata al sistema confindustriale prevedendo la partecipazione al Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. In data 15 settembre è programmata una visita ad un’eccellente realtà aziendale del nostro territorio.

Le lezioni saranno tenute da funzionari di Confindustria Alto Milanese, formatori esterni, imprenditori e manager. Si parlerà di brand, leadership, lavoro di squadra, selezione e gestione del personale, contrattualistica aziendale, rapporti con le banche, sostenibilità e internazionalizzazione.

In allegato il programma dettagliato.

Si tratta di un’esperienza in cui crediamo molto e che quindi ti chiediamo di proporre ai tuoi figli, perché pensiamo possa essere loro utile per acquisire strumenti necessari per una crescita, non solo professionale.

E' prevista una quota di partecipazione.

€ 250,00 + IVA/partecipante per le aziende associate.

Per un numero di iscritti pari o superiore a n.2, l'importo dal secondo iscritto è pari 200,00€+iva.

€ 400,00 + IVA/partecipante per le aziende non associate.

• Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio p.v.
  • Per adesioni: ggi@ali.legnano.mi.it oppure landonio@ali.legnano.mi.it
  • Per informazioni: 0331543391, segreteria Gruppo Giovani Imprenditori

Con i migliori saluti.