passione
manifatturiera
Ambiente e Sicurezza - Circolare 420 del 24/05/2023
BLSD - Addestramento all' uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) - 7 novembre 2023

Dati e sede di svolgimento

7 novembre 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Confindustria Alto Milanese, Via XX Settembre n. 30 – Legnano

 

Durata

5ore

 

Programma

  • Attivare correttamente il sistema di soccorso sanitario (112).
  • Effettuare correttamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) apprendendo gli schemi di comportamento in accordo con le linee guida internazionali.
  • Utilizzare in sicurezza il defibrillatore semiautomatico (DAE) con esercitazioni su manichini e con simulatori.
  • Apprendere le tecniche di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

 

Destinatari

Lavoratori, compreso il personale di nuova assunzione.

 

Specifiche

Il corso tratterà l'apprendimento delle tecniche di supporto vitale di base mediante esecuzione delle manovre di rianimazione Cardio Polmonare (RCP) ed utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno (DAE).

L'attivazione del corso, erogato tramite la nostra Assoservizi Legnano srl Società Unipersonale, è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti; Assoservizi si riserva di confermare lo svolgimento dello stesso.

A seguito di esito positivo della verifica di apprendimento del corso, viene rilasciato un  attestato con una valutazione finale certificativa da parte di AREU .

Per ogni gruppo di sei discenti è prevista la presenza di un istruttore.

I relatori saranno Medici specialisti in Anestesia e Rianimazione, Infermieri professionali di Area Critica. Tutti i sanitari coinvolti sono istruttori certificati AREU Lombardia.

 

Segnalare l'iscrizione  entro il 24 ottobre 2023.

 

Quota di partecipazione

€ 120,00 + IVA/partecipante per le aziende associate

€ 150,00 + IVA/partecipante per le aziende non associate

 

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Area Ambiente e Sicurezza

 

Data inizio: 11/7/2023
Data fine: 11/7/2023


Se non possiedi un account, iscriviti inserendo le informazioni richieste
Dati referente
Cognome
Nome
Email
Dati azienda
Nome azienda
Località
Indirizzo
CAP
Telefono
Iscrivi il referente indicato.
Selezionare il numero di colleghi da iscrivere (escluso il referente)

Letta l'informativa resami da Assoservizi Legnano s.r.l. Societá Unipersonale ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE n. 679/2016 e della normativa nazionale vigente, preso atto dei diritti dell'interessato previsti dagli artt. 15 e ss. del menzionato regolamento europeo, ai sensi dell'art. 7 della citata normativa


Accetto ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali, ivi compresa la comunicazione dei dati stessi, ad opera del Titolare e/o del Responsabile del Trattamento, per consentire l'acquisto dei servizi offerti da Assoservizi Legnano s.r.l. Società Unipersonale (es. corsi a pagamento) per le finalità e con le modalità di cui alla sopra menzionata informativa.


ACCETTO


Accetto ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali, ivi compresa la comunicazione dei dati stessi, ad opera del Titolare e/o del Responsabile del Trattamento, per consentire l'esecuzione del contratto e per l'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e fiscali conseguenti per le finalità e con le modalità di cui alla sopra menzionata informativa.


ACCETTO