Internazionalizzazione - Circolare 92 del 14/01/2022
Brexit: nuovi adempimenti dal 2022 - Webinar (25 gennaio 2021)

Il 1° gennaio 2022 è scattata, sul versante inglese, la “vera” Brexit, con molte importanti novità per le imprese che esportano verso il Regno Unito e per la filiera logistica italiana ed europea, dopo che Londra aveva scelto di rinviarne di un anno gli effetti, sospendendo i controlli e la fiscalità doganale per tutto il 2021.

Con il nuovo anno, in particolare, chi esporta verso UK dovrà fornire tutti i riferimenti e la documentazione necessari per consentire la presentazione di una dichiarazione doganale completa già al momento dell'introduzione dei beni nel territorio del Regno Unito.

L’Associazione organizza pertanto un webinar per  presentare i principali elementi di novità per gestire al meglio le operazioni in Dogana e ridurre ogni possibile irregolarità che possa rallentare le operazioni commerciali con i clienti britannici.

Brexit: nuovi adempimenti dal 2022

Webinar gratuito

martedì 25 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 11.30

• Introduzione: i rapporti UE-UK post Brexit
  • Le semplificazione concesse da UK fino al 31/12/2021
  • I nuovi adempimenti previsti per importare in UK dal 01/01/2022
  • Impatti sugli operatori UE: check-list operativa e semplificazioni disponibili
  • Quesiti

Relatore: dr. Enrico Calcagnile, Studio Tributario e Societario - Deloitte

Modalità di adesione

La partecipazione è gratuita; per aderire è possibile registrarsi al seguente link , da cui si possono anche porre quesiti.

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).

Data inizio: 1/25/2022
Data fine: 1/25/2022