passione
manifatturiera
Scuola e Formazione - Circolare 347 del 01/06/2021
Pricing Avanzato - Corso online - 20, 28 ottobre e 4 novembre 2021

 

Data e sede

  • 20 ottobre ore 9.00 - 11.30
  • 28 ottobre ore 9.00-11.30
  • 4 novembre ore 9.00-12.00

Piattaforma Zoom

 

Durata

8 ore complessive

2 lezioni da 2,5 ore ciascuna e 1 lezione da 3 ore

 

Programma

  • Ripasso e messa a punto dei contenuti del corso base
  • Casi particolari. Pricing dei prodotti su commessa e pricing delle aziende con listini prezzi molto ampi
  • Pricing e venditori. Come collegare obiettivi, KPI commerciali e marginalità di prodotto o canale per preservare i profitti

 

Destinatari

Responsabili commerciali, marketing, imprenditori, controller, responsabili amministrativi

 

 

Obiettivi

Molti si chiedono come gestire meglio i prezzi alla luce delle variazioni di costo indotte dai cambiamenti di questo periodo.

Questo corso affronta il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto ed è riservato a chi ha già frequentato il corso base.

 

Altre informazioni

Necessario Excel (conoscenze di base)

 

Iscrizioni

Entro il 18 ottobre 2021

 

 

Quota di partecipazione

€   250.00 + IVA/partecipante per le aziende associate

€   300.00 + IVA/partecipante per le aziende non associate

 

Contatti

Roberta Porro Area Comunicazione e Marketing

Marta Landonio, Area Scuola e Formazione

 

 

 

Data inizio: 10/20/2021
Data fine: 11/4/2021


L'ultima data disponibile per l'iscrizione era il 10/18/2021. Non è più possibile iscriversi a questo Corso.