Cassa Depositi e Prestiti (CDP), insieme a SACE e Banco do Brasil, con il supporto di Confindustria e della Confederazione Nazionale dell’Industria del Brasile (CNI), organizza l’evento
ITALY MEETS BRAZIL
Business Alliances for a Sustainable and Climate-Resilient Future
18 novembre 2025 dalle ore 15:00 alle ore 16:30
L’iniziativa analizzerà il ruolo del settore privato nel percorso del Brasile verso uno sviluppo sostenibile e resiliente al cambiamento climatico, evidenziando le opportunità di collaborazione tra imprese italiane e brasiliane nei settori chiave di interesse comune.
L'evento si terrà durante la trentesima Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), ospitata a Belém, in Brasile. Di conseguenza, la discussione si concentrerà su temi chiave relativi all'adattamento e alla mitigazione dei cambiamenti climatici, tra cui energia e infrastrutture.
Saranno inoltre presentati esempi concreti di investimenti e collaborazioni tra aziende italiane e brasiliane e approfonditi gli strumenti finanziari e non finanziari a sostegno del settore privato nella realizzazione di iniziative ad alto impatto in Brasile.
Il webinar è rivolto ad aziende, operatori e stakeholder italiani e brasiliane e sarà trasmesso in diretta streaming su CDP Business Matching.
Lingua di lavoro: italiano – portoghese
Seguiranno incontri B2B online tra le imprese dei due Paesi, con il supporto di un team di specialisti CDP per l’organizzazione dei meeting e la possibilità di usufruire del servizio di interpretariato simultaneo.
Modalità di partecipazione
La partecipazione all’evento e agli incontri B2B è completamente gratuita. Le aziende interessate possono iscriversi a questo link
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione.