Assemblea pubblica 2021 - Cambiamento Istruzioni per l'uso

La 76° Assemblea diConfindustria Alto Milanese, tradizionale appuntamento dell'industria con la sua comunita', si terra' mercoledi' 3 novembre alle ore 10.30 al Teatro Tirinnanzi di Legnano.

Il tema e' quello del cambiamento come opportunita' di crescita.

Analizzeremo diversi aspetti, da quelli legati agli impatti della pandemia sui valori aziendali, fino alla piu' importante delle scelte che un imprenditore si trova ad affrontare, se e quando fare un passo indietro nella governance della propria azienda per crescere in maniera piu' rapida e potente.

Ad aprire i lavori Diego Rossetti, Presidente di Confindustria Alto Milanese, che raccontera' come sta cambiando la nostra Associazione. Dalle riflessioni sulla sua mission fino al cambio sede, dopo piu' di 40 anni, in un nuovo e moderno edificio di oltre 1.800 metri quadrati nella Tecnocity a Legnano, che occuperemo gia' dalla fine di quest'anno.

Dopo l'intervento del sociologo Francesco Morace, seguira' la tavola rotonda moderata da Alessandro Rimassa con Bruno Paneghini, Presidente di Reti Spa, Giorgio Nicastro, Founder di Wayout International, Paolo Mascaretti, Partner KPMG Advisory, Michel Cohen, Founder DentalPro Spa.

A chiudere Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria.

“Quando si cambia - commenta il Presidente Rossetti - lo si fa il piu' delle volte come reazione a qualche cosa che non va, che non funziona, e con paura, perche' lasciare la cosiddetta ‘comfort zone' mette ansia, crea resistenze, soprattutto se le cose vanno bene. Noi invece la pensiamo in modo diverso, come Churchill che diceva ‘non sempre cambiando si migliora, ma per migliorare bisogna cambiare'.

Legnano, 29 ottobre 2021