passione
manifatturiera
Sportello Europa - Enterprise Europe Network

Confindustria Alto Milanese in collaborazione con Confindustria Lombardia, membro della rete Enterprise Europe Network (EEN), ha avviato il Progetto Speciale “Europa” con l’obiettivo di promuovere un’azione di assistenza e supporto alle imprese per usufruire delle opportunità comunitarie.

Attraverso questa collaborazione le imprese associate potranno accedere gratuitamente a servizi qualificati, quali:

• RICERCA PARTNER TECNOLOGICI E COMMERCIALI attraverso un network internazionale di oltre 50 paesi
  • RICERCA E ACCESSO A FINANZIAMENTI EUROPEI per progetti di ricerca e innovazione
  • PARTECIPAZIONE A EVENTI DI BROCKERAGE con partner esteri
  • BUSINESS REVIEWS: checkup aziendale su organizzazione, internazionalizzazione (strategia, commerciale, economico/finanziaria), Proprietà Intellettuale, Innovazione (Metodo Imp3rove)

La piattaforma per la ricerca di partner, tecnologici e commerciali, contiene oltre 23 mila profili di imprese con sede in Paesi UE ed extra UE, tra cui: Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Serbia, Romania, Polonia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Cina, Canada; Brasile, Corea del Sud, India Israele, Marocco, Egitto, Russia, e Turchia.

L’utilizzo del database è gratuito e l’azienda sarà affiancata dagli esperti dell’Associazione.

La ricerca partner potrà essere fatta in due diverse modalità:

• selezionando i profili già presenti nel database distinti per area geografica, settore/prodotto, tipologia di collaborazione e manifestando l’interesse ad un contatto diretto;
  • pubblicando il proprio profilo aziendale nel database in forma anonima, per essere contattati da potenziali partner esteri (in questo caso l’azienda sarà informata dall’Associazione);

Le aziende interessate a fissare un appuntamento sono invitate a contattare l'area Innovazione (int. 231  - ali@ali.legnano.mi.it).