PMI DAY 2016

Confindustria Alto Milanese aderisce anche quest’anno al PMI DAY 2016 – INDUSTRIAMOCI, un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

L’apertura delle imprese agli studenti rappresenta un'occasione che consentirà ai giovani di visitare i reparti produttivi e i macchinari utilizzati, di vedere e conoscere i prodotti e cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. E' anche un modo per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Le precedenti edizioni

Fino ad oggi le imprese associate coinvolte sono state 24, appartenenti a settori diversi quali meccanico, calzature, tessile; gli studenti delle scuole e degli istituti superiori del territorio che hanno partecipato sono stati in totale oltre 500.

Come si svolge

Le giornate dedicate alle visite in aziende saranno l’11 novembre (data ufficiale nazionale) e altre giornate in corso di definizione.

Saranno coinvolte circa 20 aziende e altrettante classi provenienti da Scuole medie e Istituti tecnici del territorio.

Le visite si svolgeranno la mattina e avranno una durata al massimo di 2 ore.

Ad accompagnare i giovani nelle visite aziendali ci sarà anche Nicola Budelli, Presidente del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese e i componenti del Comitato Piccola Impresa che, in qualità di imprenditori potranno trasmettere in prima persona l’orgoglio e la passione del fare impresa.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Piccola Impresa (int. 231).