passione
manifatturiera
Elite Desk

Confindustria Alto Milanese è ELITE Desk: un network di sportelli dedicati a supportare le imprese che vogliono intraprendere un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale attraverso il programma ELITE di Borsa Italiana.

Le opportunità

Il Programma ELITE - sostenuto da Confindustria sin dal suo avvio nel 2012 ed esportato in numerosi altri Paesi UE ed extra UE - mette a disposizione delle imprese una piattaforma internazionale di servizi integrati, che le supporta nel raggiungimento di adeguati standard patrimoniali, finanziari, di governance e di comunicazione verso il mercato, attraverso:

- supporto e stimolo ai cambiamenti culturali, organizzativi e manageriali necessari per crescere

- accesso ad un network internazionale che include imprenditori, partner, investitori e aziende quotate

- esposizione ai media nazionali ed internazionali

- sviluppo delle competenze chiave per il business e il finanziamento dell’azienda

- avvicinamento a diversi canali di finanziamento per accelerare la crescita

Requisiti di ingresso

• Business ambizioso e di alta qualità

• Crescita Storica e potenziale futuro

• Proiezioni di crescita convincenti

• Credibilità del management

• Motivazione ad affrontare cambi culturali, organizzativi e manageriali eventualmente necessari per accedere a finanziamenti di lungo periodo

Il programma in cifre

Le aziende italiane nel Programma sono oggi 303 ma l’obiettivo è quello di arrivare a 1000 imprese entro il 2018.

Per potenziare l’azione di sistema a sostegno di ELITE, il 12 dicembre 2016 Confindustria ha firmato con ELITE SpA - la società di Borsa Italiana dedicata alla diffusione del Programma - un secondo Protocollo che prevede nuovi strumenti dedicati alle imprese aderenti e punta a dare ulteriore impulso all’azione dei Desk (ad oggi gli sportelli attivati da Confindustria in tutto il territorio nazionale sono circa 40).

Case History

In allegato l'intervista a Bruno Paneghini, Amministratore Delegato di Reti S.p.A.

Guarda l'intervista

Per informazioni contattare l'Area Credito e Finanza.

Documentazione disponibile:

1. Presentazione ELITE