Rapporti con i soci - Circolare 252 del 05/04/2020
Altre aree interessate: Ambiente e Sicurezza, Credito e Finanza, Diritto d'impresa, Energia, Fiscale e Societario, Innovazione, Internazionalizzazione, Lavoro e Previdenza, Scuola e Formazione, Studi e Ricerche, Territorio e Infrastrutture
Aggiornamento emergenza Coronavirus - Da Regione Lombardia nuove misure urgenti per il contenimento del contagio

Regione Lombardia con l’’Ordinanza n. 521 del 4 aprile 2020 ha introdotto nuove misure per contrastare la diffusione del virus COVID-19, in particolare per gli spostamenti e la presenza di persone in luoghi pubblici e per le attività all’aperto e sportive.

Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

La nuova ordinanza è in vigore dal 5 aprile 2020 e fino al 13 aprile 2020.

Le misure regionali riguardano i seguenti ambiti:

• Spostamenti, presenza di persone in luoghi pubblici e attività all’ aperto e sportive
  • Commercio al dettaglio
  • Attività di somministrazione di alimenti e bevande
  • Altre attività economiche
  • Pubbliche amministrazioni