passione
manifatturiera
Fiscale e Societario - Circolare 155 del 08/03/2019
"Facciamo il punto sulla Fatturazione elettronica" - Convegno gratuito - Legnano 27 marzo 2019

Organizzatore                                

Confindustria Alto Milanese in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio e la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

 

Tipologia

Convegno gratuito

 

Titolo

Facciamo il punto sulla Fatturazione elettronica

 

Data

Mercoledì 27 marzo 2019

dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 

Sede

Legnano – Via San Domenico 1 – Sala convegni

 

Obiettivi e contenuti

L’obbligo di fatturazione elettronica, già in vigore nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, da gennaio 2019 riguarda anche i rapporti tra imprese.

Il convegno si propone di aggiornare i partecipanti sulle novità in tema di fatturazione elettronica collegate al nuovo decreto fiscale, sullo stato dell’arte a partire da gennaio 2019, con un approccio fortemente operativo e concreto.

Per essere preparati a questo cambiamento è importante conoscere gli strumenti abilitanti che sono parte integrante di tale processo, vale a dire la firma digitale – anche remota - e lo SPID, come strumenti concreti e gratuiti a beneficio di piccole e medie imprese e gli strumenti abilitanti per accedere ai servizi di Camera di Commercio (SPID, firma digitale, firma digitale remota).

Dalle ore 9.00 sarà inoltre disponibile il servizio per il rilascio di SPID ai legali rappresentanti delle imprese e a chi ne voglia fare richiesta.

 

Programma

Ore 9.30 Registrazione partecipanti

 

Ore 9.45 Saluti iniziali

Confindustria Alto Milanese

Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

 

Ore 10.00 Avvio lavori

  • La fattura elettronica: i recenti aggiornamenti normativi
  • I servizi digitali della Camera di commercio per le imprese
  • Presentazione del servizio gratuito fattura elettronica

 

Ore 12.00 Domande e risposte

 

Ore 12.30 Chiusura lavori

 

Relatori

I relatori saranno Sara Giannoni dottore commercialista e presidente commissione informatica dell’ODCEC di Busto Arsizio, Gianmario Marnati, dottore commercialista e Consigliere dell’ODCEC di Busto Arsizio, Serena Deplano esperta CCIAA sui servizi digitali e Matteo Pozzi esperto di Infocamere sulla fatturazione elettronica.

 

Destinatari

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili amministrativi delle imprese associate.

 

Modalità iscrizione

Segnalare l’adesione entro il 26 marzo p.v. .

 

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Fiscale e Societario (int. 231)

 

Data inizio: 3/27/2019
Data fine: 3/27/2019


Se non possiedi un account, iscriviti inserendo le informazioni richieste
Dati referente
Cognome
Nome
Email
Dati azienda
Nome azienda
Località
Indirizzo
CAP
Telefono
Iscrivi il referente indicato.
Selezionare il numero di colleghi da iscrivere (escluso il referente)

Letta l'informativa resami da Confindustria Alto Milanese ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE n. 679/2016 e della normativa nazionale vigente, preso atto dei diritti dell'interessato previsti dagli artt. 15 e ss. del menzionato regolamento europeo, ai sensi dell'art. 7 della citata normativa


Accetto ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali, ivi compresa la comunicazione dei dati stessi, ad opera del Titolare e/o del Responsabile del Trattamento, per consentire la mia iscrizione e la conseguente partecipazione al convegno/seminario/evento per le finalità e con le modalità di cui alla sopra menzionata informativa.


ACCETTO


Accetto ed esprimo il consenso all'eventuale comunicazione, pubblicazione e diffusione, senza fini di lucro, delle mie eventuali registrazioni vocali, filmati ed immagini realizzate durante il convegno/seminario/evento per le finalità e con le modalità di cui alla sopra menzionata informativa.


ACCETTO