Sould out per la prima serata CEO!

IL NUOVO FORMAT PER COOL EXECUTIVE ONLY

Raccontare storie imprenditoriali, fare networking davanti a una birra, farsi contaminare da ‘visioni creative'. Questi gli obiettivi delle nuove serate targate Confindustria Alto Milanese per imprenditori, startupper, manager e tutti coloro che sono curiosi di conoscere realta' diverse. Un appuntamento informale, in un clima aggregativo, organizzato nell'innovativo spazio di coworking COWO a Legnano.

La prima serata pilota, fissata per Giovedi' 22 febbraio alle ore 20.30 vedra' sul palco

Marianna Ziliati, chef, ricercatrice e fondatrice di Bambu'Bio, azienda di prodotti alimentari a base di germogli di bambu'

Alessandra Guffanti, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di SMI Sistema Moda Italia

Marzio Gussago, Sales Director del gruppo bancario Pictet Asset Management

“Il concetto alla base di CEO - commenta Giuseppe Scarpa Presidente Confindustria Alto Milanese - e' creare un posto d'incontro creativo e stimolante dove confrontarsi, condividere le proprie idee e trarre ispirazione da tradurre in nuovi modi, sempre piu' innovativi e creativi, di fare impresa. Un'avventura che abbiamo intrapreso e che ha fatto sold out in pochi giorni e che contiamo di replicare ogni due mesi con ospiti sempre nuovi”.

“Straordinaria la storia di Marianna Ziliati - continua Scarpa -, che dopo il suo viaggio in Cina nel 2014, ha abbandonato una carriera che avrebbe potuto essere stellata, lei chef che proviene dall'Accademia Gualtiero Marchesi, per dedicarsi con la sua impresa al bambu', il cibo del futuro per le sue proprieta' antitumorali, antivirali, e con pochi grassi, tutto pero' rigorosamente ‘Made in Italy'.

Alessandra Guffanti - commenta Scarpa - ci raccontera' del ricambio generazionale che sta vivendo il settore tessile-moda, che secondo i dati creera' 47mila nuovi posti di lavoro entro il 2021, quasi il 10% degli addetti al settore, di cui circa 31mila laureati e piu' di 16 mila diplomati. Un bel futuro che pero' impone un maggior dialogo tra imprese e mondo dell'istruzione per offerte formative veramente adeguate”.

“A chiudere la nostra serata Marzio Gussago - conclude Scarpa. Con lui vedremo i megatrend che stanno plasmando il mondo. Nei prossimi anni, aziende, governi, tutti noi dovremo affrontare importanti sfide legate a grandi trasformazioni e il modo di reagire a questi cambiamenti sara' altrettanto importante, perche' determinera' non solo il nostro futuro, ma anche quello delle generazioni a venire”.

Ad accompagnarci in questa iniziativa, i nostri sponsor Birrificio di Legnano, COWO Coworking Legnano, Fideuram, Creative Farm.

Legnano, 21 febbraio 2018