Il Fattore Umano - Lo Spirito del Lavoro, Proiezione Docufilm

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con la collaborazione di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza la proiezione del documentario ‘Il fattore umano, Lo spirito del lavoro', realizzato dal regista milanese Giacomo Gatti.

Un viaggio alla scoperta di quindici eccellenze imprenditoriali italiane differenti per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilita'. Tutte infatti declinano a loro modo la visione che l'azienda non e' solo profitto ma sviluppo, cultura, creativita' nel rispetto dell'ambiente e soprattutto dell'uomo.

Obiettivo dell'iniziativa e' raccontare di quei tanti uomini e donne che con passione e dedizione contribuiscono al successo delle nostre aziende italiane. Ad alternarsi sullo schermo diverse storie a partire da imprenditori che hanno ereditato l'azienda di famiglia e che lottano per trasmetterla alle nuove generazioni, a giovani startupper, fino ad operai e sommelier. Un grande affresco del mondo del lavoro nel nostro Paese.

Al termine della proiezione interverranno Linda Gilli, Presidente e Amministratore Delegato di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro e Massimo Folador, docente di Business Ethics e Sviluppo Sostenibile in LIUC.

"Il film - commenta Gabriella Rimoldi del Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese - mostra un'Italia fatta di imprese che credono nel futuro e sono attente alle persone, condividendo un senso di responsabilita' verso la societa'. Con questo progetto vogliamo mostrare come, in un mondo sempre piu' tecnologico e automatizzato, il fattore umano rimane centrale per il successo di un'azienda. Sono le persone a fare la differenza, ed e' grazie a loro che e' possibile portare avanti l'economia e le nostre imprese”.

A questo link e' possibile guardare il trailer.

Legnano, 24 maggio 2019