Silvia Paganini eletta Presidente Gruppo Giovani Imprenditori

UN PRESIDENTE DONNA ALLA GUIDA DEI GIOVANI

DI CONFINDUSTRIA ALTO MILANESE

Silvia Paganini e' il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese per il prossimo triennio.

Eletta ieri sera nel corso dell'annuale Assemblea del Gruppo in sostituzione di Egidio Alagia, giunto a termine del suo mandato e non piu' rieleggibile, Paganini diventa anche Vice Presidente dell'Associazione.

Silvia Paganini, 30 anni, lavora nell'impresa di famiglia Tacchificio Villa Cortese S.r.l. dal 2008 dove si occupa della gestione produttiva, dello sviluppo commerciale nei nuovi mercati, del rapporto con i clienti e con gli stakeholder. Oggi e' anche responsabile di un progetto di insediamento in Toscana che, partito a ottobre 2017 come spazio espositivo permanente, vedra' entro settembre 2018 l'apertura di un ufficio tecnico di modellazione.

‘Ho iniziato a frequentare il Gruppo Giovani nel 2012 - commenta Silvia Paganini - perche' sentivo la necessita' di confrontarmi con altri imprenditori, di conoscere nuove idee e punti di vista sulle problematiche che affrontiamo nella nostra vita imprenditoriale. Dal 2014 ad oggi ho ricoperto il ruolo di Consigliere con delega agli eventi e ora sto frequentando il programma Alta Scuola dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Il Gruppo e' stato per me una palestra, una fucina di idee e un incredibile luogo di confronto e crescita'.

‘La formazione - prosegue Paganini - ricoprira' un ruolo centrale all'interno del nostro Gruppo attraverso Academy, corsi su soft skills e autoformazione per condividere esperienze e esempi da mettere poi in pratica nelle nostre realta' aziendali. Ispirati dall'ottimo lavoro fatto dai precedenti mandati, vogliamo portare avanti le attivita' fatte con le Scuole del territorio come l'Impresa Formativa Simulata e avviare iniziative d'orientamento e inserimento del lavoro'.

Ad affiancare Silvia ci sara' il nuovo Consiglio Direttivo, anch'esso eletto nel corso dell'Assemblea, formato da Elena Covini, Matteo Dell'Acqua, Luca Marretta, Andrea Poretti, Fabrizio Provasi, Federica Simonetto, Stefania Solari.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, costituito nel 1976, conta oggi piu' di 120 iscritti, tra imprenditori figli di imprenditori e dirigenti di aziende associate, con un'eta' media di 30 anni, uno dei Gruppi piu' Giovani della Lombardia. Tra gli scopi principali quelli di diffondere i valori della cultura d'impresa nella societa' civile, la crescita professionale dei propri iscritti e l'approfondimento di tematiche economiche, sociali e aziendali.

Legnano 6 dicembre 2017