Rapporti con i soci - Circolare 391 del 24/06/2019
PMI DAY - Industriamoci - 10^ Giornata nazionale delle PMI - 15 novembre 2019

Confindustria Alto Milanese aderisce anche quest’anno al

PMI DAY 2019 - INDUSTRIAMOCI!

L’Associazione vi aderisce sin dalla sua prima edizione e, ad oggi, sono state coinvolte 87 aziende associate e oltre 1800 studenti delle scuole del territorio.

L’iniziativa, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza agli studenti della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda, rappresenta un'occasione che consentirà ai giovani di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Come si svolge

Le giornate dedicate alle visite in aziende saranno il 15 novembre (data ufficiale nazionale) e altre giornate in corso di definizione.

Saranno coinvolte circa 20 aziende e altrettante classi provenienti da Scuole medie e Istituti di istruzione superiore del territorio.

Le visite si svolgeranno la mattina e avranno una durata al massimo di 2 ore.

Ad accompagnare i giovani nelle visite aziendali ci sarà anche il Presidente del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese e i componenti del Comitato Piccola Impresa che, in qualità di imprenditori potranno trasmettere in prima persona l’orgoglio e la passione del fare impresa.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Piccola Impresa (tel. 0331 543391).