Credito e Finanza - Circolare 351 del 13/04/2018
Altre aree interessate: Internazionalizzazione, Rapporti con i soci
DISINTERMEDIAZIONE FINANZIARIA: NON ESISTE PIU' SOLO LA BANCA! - Incontro gratuito - Legnano, 10 maggio 2018

Il terzo appuntamento del ciclo “Finanza in pillole” è dedicato a fornire una panoramica su tutti gli strumenti che si affiancano al credito bancario ad oggi presenti sul mercato finanziario.

Partiremo dalle opportunità di copertura dei risichi di credito che permettono l’ampliamento dell’accesso al credito delle PMI, trattando del Fondo di Garanzia e illustrando un nuovo prodotto a disposizione delle PMI a supporto dell’accesso al credito: FEI Innovfin (garanzia Europea su prestiti alle PMI e crediti diretti alle imprese) per arrivare poi agli strumenti alternativi ai canali bancari: dalla nuova piattaforma Fintech fino al funding alternativo (social lending, invoice trading, equity crowfunding). Per completare lo scenario, SIMEST (società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti controllata dalla SACE) presenterà i propri prodotti finanziari rivolti alle imprese orientate all’estero.

PER CHI

Imprenditori, Manager, Responsabili Finanziari

DOVE E QUANDO

In Associazione a Legnano, il 10 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Registrazione partecipanti ore 16.45.

CON CHI

Marina Taddeo – Responsabile Area Controgaranzie di Confidi Systema!

Daniele Zini - Responsabile Partnership Lendix Italia

Carlo de Simone - Responsabile Servizio Marketing Territoriale SIMEST SPA

PER INFORMAZIONI

0331 543391 Paola Roveda (roveda@ali.legnano.mi.it) e Claudia Salvini (salvini@ali.legnano.mi.it).

Data inizio: 5/10/2018
Data fine: 5/10/2018

L'ultima data disponibile per l'iscrizione era il 5/8/2018. Non è più possibile iscriversi a questo Corso.