passione
manifatturiera
Credito e Finanza - Circolare 351 del 13/04/2018
Altre aree interessate: Internazionalizzazione, Rapporti con i soci
DISINTERMEDIAZIONE FINANZIARIA: NON ESISTE PIU' SOLO LA BANCA! - Incontro gratuito - Legnano, 10 maggio 2018

Il terzo appuntamento del ciclo “Finanza in pillole” è dedicato a fornire una panoramica su tutti gli strumenti che si affiancano al credito bancario ad oggi presenti sul mercato finanziario.

Partiremo dalle opportunità di copertura dei risichi di credito che permettono l’ampliamento dell’accesso al credito delle PMI, trattando del Fondo di Garanzia e illustrando un nuovo prodotto a disposizione delle PMI a supporto dell’accesso al credito: FEI Innovfin (garanzia Europea su prestiti alle PMI e crediti diretti alle imprese) per arrivare poi agli strumenti alternativi ai canali bancari: dalla nuova piattaforma Fintech fino al funding alternativo (social lending, invoice trading, equity crowfunding). Per completare lo scenario, SIMEST (società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti controllata dalla SACE) presenterà i propri prodotti finanziari rivolti alle imprese orientate all’estero.

 

PER CHI

Imprenditori, Manager, Responsabili Finanziari

 

DOVE E QUANDO

In Associazione a Legnano, il 10 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Registrazione partecipanti ore 16.45.

 

CON CHI

Marina Taddeo – Responsabile Area Controgaranzie di Confidi Systema!

Daniele Zini - Responsabile Partnership Lendix Italia

 

Carlo de Simone - Responsabile Servizio Marketing Territoriale SIMEST SPA

 

PER INFORMAZIONI

0331 543391 Paola Roveda (roveda@ali.legnano.mi.it) e Claudia Salvini (salvini@ali.legnano.mi.it).


Data inizio: 5/10/2018
Data fine: 5/10/2018


Accedi, inserendo le tue credenziali
Username
Password

Se non possiedi un account, iscriviti inserendo le informazioni richieste
Dati referente
Cognome
Nome
Email
Dati azienda
Nome azienda
Località
Indirizzo
CAP
Telefono
Iscrivi il referente indicato.
Elenco colleghi da iscrivere (non obbligatorio)
Cognome collega
Nome collega
DISCLAIMER (flag obbligatorio)

In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell'art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Confindustria Alto Milanese, e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati e per eventuali comunicazioni mirate. La sottoscrizione della scheda, come peraltro l'accesso in sala, esprime il consenso a che i dati sopra indicati possano essere comunicati ad Assoservizi Legnano s.r.l. Società Unipersonale o ad altri enti e soggetti del mondo Confindustria per mailing mirate.


La sottoscrizione della scheda di partecipazione al corso/incontro/seminario/evento, come peraltro l'eventuale accesso in sala, esprime il consenso a che i dati sopra indicati possano essere comunicati da Confindustria Alto Milanese ad Assoservizi Legnano s.r.l. Societá Unipersonale o ad altri enti e soggetti del mondo Confindustria per mailing mirate nonché ai docenti/relatori nonché agli enti/societá che collaborano all'organizzazione del corso/incontro/seminario ed evento.

Si informa inoltre che durante gli incontri/eventi potranno essere realizzate anche registrazioni vocali, filmati ed immagini dei partecipanti che potranno essere comunicate, pubblicate e diffuse, senza fini di lucro, per testimoniare la realizzazione dell'incontro/evento e promuovere l'attivitá svolta da Confindustria Alto Milanese e dai soggetti terzi coinvolti nella realizzazione dell'evento stesso. L'utilizzo delle immagini á da considerarsi in forma del tutto gratuita e senza limiti di tempo.