passione
manifatturiera
Diritto d'impresa - Circolare 997 del 02/12/2016
Sportello Privacy - Consulenza orientativa gratuita

L’applicazione della normativa “Privacy” di cui al D.Lgs. n. 196/2003 pone spesso l’impresa nella necessità di approfondire gli aspetti, anche legali, del corretto trattamento dei dati personali, per evitare di incorrere in rilevanti profili sanzionatori.  

 

Nel mese di maggio 2016 è entrato in vigore inoltre il nuovo regolamento europeo in materia di Privacy che prevede per le imprese un adeguamento graduale alla suddetta normativa entro il 25 maggio 2018.

 

L’Associazione, tramite la propria società di servizi, ha deciso di offrire un supporto alle aziende nelle gestione delle relative problematiche, creando uno sportello dedicato per verificare la “privacy compliance” dell’azienda interessata.

 

Lo “Sportello Privacy”, gestito in collaborazione con società specializzate nella consulenza e formazione nell’ambito della compliance normativa in materia di Privacy, Protezione dei dati e Sicurezza informatica, offre un servizio gratuito di consulenza di primo orientamento.

 

Per il mese corrente, lo “Sportello Privacy” sarà attivo, presso la sede associativa, il giorno

 

mercoledì 14 dicembre, a partire dalle ore 9 e sino alle ore 12

 

Le aziende che fossero interessate alla consulenza orientativa potranno concordare telefonicamente un appuntamento contattando l’area lavoro e sindacale al numero 0331/543391 o inviando un email al seguente indirizzo: sindacale@ali.legnano.mi.it.